E-REPAIR Business continuity solutions commerciale@e-repair.it · Call us
Follow us:

Select your language

Il 2022 è un anno complesso, da una parte la pandemia ha modificato gli equilibri del mercato, rendendo più complessa la gestione aziendale ed in generale le dinamiche della programmazione della produzione e di tutta la catena di valore. Dall’altra le industrie e l’economia italiana si trovano ad affrontare un cambio epocale dovuto alla transizione all’Industry 4.0 e la digitalizzazione. Mentre, il rallentamento della supply-chain nell’approvvigionamento dei semiconduttori e dei microchip, oltre alla carenza di materie prime, in concomitanza con la guerra in Ucraina ed all’inasprimento dei rapporti con la Russia che ha innescato una pericolosa spirale dovuta al progressivo ed incontrollato aumento dei prezzi del gas e dell’energia in generale obbliga le aziende ad effettuare nuovi investimenti necessari per la transizione ecologica. 


Dopo il picco iniziale di produttività avvenuto successivamente al lock-down, le aziende si trovano, ora, a gestire la produzione ad intermittenza per la riduzione delle scorte di magazzino di materie prime e dei semiconduttori, ed anche perché il costo dell’energia che ormai è alle stelle ha abbattuto significativamente i margini, nonostante abbiano una consistente lista di ordini da evadere. 


In questo contesto, E-Repair si è trovata a dover mettere in pratica il concetto di RESILIENZA, ottimizzando i processi ed offrendo servizi modulabili per ridurre i tempi, garantendo un alto standard di qualità e ad un costo sostenibile per il cliente. 


E-Repair propone servizi di MANUTENZIONE PREVENTIVA ad es. Lavaggio Tecnologico, Back-Up dei Dati ecc. Mentre, per garantire una ripartenza immediata della produzione propone il servizio a contratto di LOGISTICA INTEGRATA, ovvero un magazzino dedicato per l’invio del componente clone, entro poche ore dalla richiesta. Oppure, in alternativa al precedente servizio effettua l’ANTICIPO DI UN PRODOTTO RIGENERATO, e collaudato presso i nostri laboratori interni. Questo servizio, sulla base delle esigenze del cliente, potrebbe essere erogato entro 24 ore o in tempi standard. 


E per ridurre ulteriormente i tempi di fermo impianto, E-Repair sta attivando progressivamente alcuni Service Point: sportelli di raccolta di prodotti guasti e ritiro dei rigenerati, avranno magazzini dedicati per la consegna del prodotto sostitutivo entro poche dal guasto. 


Oltre agli INTERVENTI TECNICI presso gli impianti, i clienti di E-Repair possono fruire di servizi di assistenza da remoto, per coordinare a distanza il tecnico manutentore  dell’impianto nel ripristino della linea.

GREEN CHOICE

Dispose of the used or defective product by replacing it with a working and tested remanufactured. In addition to helping the environment, thanks to the Circular Economy, E-Repair will recognize you the residual value of the product, saving on the purchase of the remanufactured product.